Sospetta appendicite
Salve. da circa 23 giorni soffro di mal di stomaco e di reflusso gastroesofageo. sono rimasto a letto per circa 4 giorni credendo fosse un virus (e mi sono recato anche dal mio medico curante), non erano presenti ne febbre e ne dolori addominali. dopo 4 giorni il dolore allo stomaco è passato per poi tornare in questa settimana con necessità di eruttare continuamente. mi sono recato nuovamente dal medico e mi ha detto che può essere una gastrite e mi ha prescritto il gaviscon advance per 40 giorni la sera prima di coricarsi. Oggi ho avvertito anche dei dolori al fianco destro e brevi dolori nella parte destra della pancia. ora mi chiedo può essere appendicite? non presento ne vomito, diarrea, febbre o dolori alle gambe. Grazie per l'attenzione
[#1]
Non penso all'appendicite, ma a meteorismo che le da iperdistensione gassosa del colon.
E' utile che il suo medico la visiti.
Cordialmente
E' utile che il suo medico la visiti.
Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Premetto che sono un tipo abbastanza ipocondriaco e mi sono fatto troppo condizionare da una sciochezza. In effetti anche quando avverto questi brevi dolori espello aria dalla pancia e mi passano, e tali dolori sono concentrati soprattutto allo stomaco.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 20/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.