Non riesco più a defecare come prima

Gentili dottori, Sono un ragazzo di 25 anni e dopo un forte virus intestinale con diarrea e vomito avuto per una settimana, ho iniziato ad avere difficolta a defecare, premetto che ho saltato al massimo un giorno per volta senza riuscire ad andare al bagno, ma la mia preoccupzione e dovuta al fatto che prima andavo sistematicamente tutti i giorni e quasi sempre due volte mattina e sera.
nel periodo del forte virus intestinale il mio medico visto i forti dolori alla pancia mi ha fatto fare una ecografia al fegato ai reni alla coliciste alle vie biliari alla milza e al colon tutti risultati perfettamente sani ad esclusione della milza che e risultata leggermente aumentata di dimensioni 13,5 con eco struttura omogenea.
Ora mi chiedo e una cosa normale che dopo un problema cosi forte a livello intestinale ho questi problemi o e tutto nella norma?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Si, è possibile e non vedo ragione di preoccuparsene.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio molto per la sua risposta, inoltre grazie al cielo oggi sono andato per ben due volte al bagno, l'unico problema rimasto e che ho delle feci veramente dure e difficili da espellere mi puo consigliare qualche rimedio che mi aiuti ad averle piu morbide.....Per quanto riguarda la milza la misura è nella norma? Glielo chiedo e mi scuso se sono ripetitivo ma siccome chi mi ha fatto l'ecografia al termine della visita mi ha solo detto e tutto ok, e quando poi sono tornato a casa mi sono letto il referto e li sono rimasto di stucco e preoccupato perche mi chiedevo come è possibile che e tutto apposto e poi sul referto mi scrive milza ingrossata ?

Mi scusi ancora :-)
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Bene, provi a bere piu' acqua e discuta col suo medico il reperto relativo alla milza.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia