Reflusso esofageo ernia iatale
Salve dottore Sono una ragazza di 29 anni ho problemi allo stomaco risultato della gastroscopia reflusso esofageo e ernia Iatale che ho fatto da circa due anni .la cura che faccio pantopranzolo 40 e gaviscon Da un po di tempo avverto forti dolori alla parte sinistra del addome che mi fanno piegare per quanto sono forti mi prendono dei spasmi e molto spesso dopo i pasti .e ho anche scariche di diarrea e solo con 2 buscopan riesco a calmare un po' i dolori !mia madre ha avuto un tumore al colon è ho paura ! È poi mi fanno stare molto male questi dolori perché mi capitano spesso dove sto in contatto con della gente ! Volevo chiede anche un altra cosa ogni tanto ho dei fastidi A basso ventre ma solo fastidi ! La prego dottore mi dica lei Cosa posso essere dovuti a giugno o la coloscopia la ringrazio arrivederci
[#1]
Sicuramente non sono disturbi legati al reflusso. Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma sono de escludere eventuali intolleranze. Non vedo motivi di preoccupazione riguardo al dubbio che può avere per la malattia di sua madre.
Sicuramente l'ansia può avere anche una certa responsabilità .
Cordialmente
Sicuramente l'ansia può avere anche una certa responsabilità .
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Salve dottore ..lei mi dice che questi dolori non sono dovuti dal refrusso ! Devo essere preoccupata ?questi spasmi che mi prendono forti a che posso essere riferiti ? Mi devo preoccupare quando ne parlo con il medico curante per lui e come se non ho niente ! Però sono preoccupata non so de dipende dal intestino o dallo stomaco questi spasmi che mi prendono! Non ce la faccio più mi sento troppo male quando vengono! Mi sono fatta prescrivere la coloscopia perché in famiglia ci sono stati casi con il tumore al colon e ho paura ! Quando mi prendono questi spasmi dottore ,alla parte sinistra vado in diarrea però mi ero dimenticata di digli nel msg precedente che ho tanta aria nella pancia ! Cosa può essere dottore a giugno o la coloscopia prenotata perché o paura che o qualcosa di brutto ! È il caso di farmela subito cosa mi consiglia .La ringrazio per la sua risposta buonasera
[#4]
Come le ho detto prima non vedo proprio motivi di allarme. Non ha sintomi sospetti e i disturbi riferiti possono essere da colon irritabile. Il colon irritabile è una sindrome funzionale ed è una diagnosi clinica e di esclusione di altre patologia. La negatività della colonscopia la tranquillizzerà e confermerà il colon irritabile. Ovviamente dovrá farsi seguire da un gastroenterologo per il controllo della sintomatologia.
Auguroni.
Auguroni.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 10/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.