Convivere con il colon irritabile e intollleranza al lattosio
Buonasera ho 25 anni e da 6 anni convivo con aderenze post operatorie(per cisti ovariche) intolleranza al lattosio,colon irritabile con prevalenza diarrea che mi fanno fare una vita invalidante...la cosa che mi disturba di più sono gli attacchi diarroici...c'è qualcuno che mi può aiutare affinchè io possa condurre una vita normale come tutte le altre persone?grazie mille
[#1]
Credo che alla sua età non dovrá essere difficile trovare la soluzione. È stata seguita da un gastroenterologo ? Quale test ha effettuato per l'intolleranza al lattosio ? È stata esclusa una celiachia ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Buongiorno...ho eseguito il breath test per intolleranza al lattosio,igA anti gliadina igG anti gliadina TTGIgA e TTG IgG negativo...gastroscopia: lievemente iperemica in antro.piloro pervio.pliche della seconda porzione duodenale lievemente assottigliate...risultato biopsia:frammenti tissutali grigiastri complessivamente cm 0.3x0.2x0.1. Frammenti di mucosa duodenale con villi di morfologia regolare e 5 /10 linfociti x100 cellule epiteliali.è opportuna la correlazione con i dati clinico laboratoristici! Il gastroenterologo mi ha detto che devo convivere con questi problemi senza darmi alcuna cura se non che fermenti lattici a cicli! Lei cosa dice per farmi uscire da questo incubo? Grazie mille
[#3]
Si potrebbe effettuare il Breath test al lattulosio per eventuale SIBO, sindome da sovracrescita batterica intestinale. Ma il tutto deve essere coordinato da un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 03/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.