Formazione anecogena settata nel douglas

Salve, sono una studentessa di 21 anni. Da circa due anni soffro di diarrea continua e tra un ciclo mestruale e l'altro, capita di avere dolori forti nella zona dell'ovaio sinistro.Sono stata ricoverata e mi hanno eseguito una gastroscopia con biopsia duodenale per sospetto celiachia e il breath test al lattosio, ma i risultati sono stati tutti nella norma e il breath test è negativo. Ho eseguito anche una visita ginecologica, durante la quale mi è stata riscontrata una formazione anecogena di circa 36 mm e di dubbio significato nel Douglas. Le ovaie sono risultate microfollicolari. Dunque vorrei sapere da cosa può derivare questa formazione anecogena e che provvedimenti è necessario prendere.. Dovrei eseguire una colonscopia o altri esami intestinali? Questo problema potrebbe essere la causa della diarrea persistente?
La ringrazio per la cortese attenzione e per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La formazione vista con l'ecografia potrebbe essere una cisti sperimentata a carico dell'ovaio. Difficilmente è la causa della diarrea. In ogni caso dovrà chiedere al ginecologo o al chirurgo se eseguire approfondimenti diagnostici per valutare con certezza di cosa si tratti la formazione vista suppongo con una ecografia t.v.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in gastroenterologia