Un campione tutto regolare, ecografia addome regolare tranne fegato aumentato
Salve è da un pò che accuso senso di nausea al mattino e dopo aver fatto colazione, dolore fianco destro. Ho notato che se sto sdraiato su di un fianco (destro) questo senso di nausea aumenta (non sempre) con episodi di conati di vomito e poi alla fine finisco per vomitare. Per fortuna non sempre. Inoltre in posizione supina avverto dei rumori intestinali con risalita di liquido su, saliva aumentata.Premetto che sto vivendo un periodo di forte stress e il solo pensiero della nausea alla fine me la fa aumentare. Esame del sangue completi regolari (dopo aver avuto i trigliceridi per un pò piuttosto alti), sideremia, ferritina, tsh, proteina c reattiva e sangue occulto feci su un campione tutto regolare, ecografia addome regolare tranne fegato aumentato di volume (steatosico). Eruttazzione frequente, gonfiore. Non bevo alcolici, non fumo, sedentario. La domanda il dolore al fianco destro sotto le costole può derivare da un problema al duodeno? Consigli? Ho notato che dopo i conati spesso va meglio.
[#1]
Certo è possibile come puo' dipendere da patologie epatobiliari ,discuta col suo medico l' opportunità di eseguire una ecografia ed una gastroscopia.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 28/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.