Stomaco infiammato, gonfio
Salve, ho bisogno di aiuto, sono ormai disperata. Da due anni circa soffro di gastrite-colite, che ancora non ho ben capito per quale delle due soffra, perchè dopo tante visite mi hanno a turno prescritto farmaci sia per colite che per gastrite. Allora all'inizio con gastroscopia mi hanno trovato l'Helicobacter che ho curato con antibiotici e sn stata bene per diversi mesi; ma dopo un po' invece, ho accusato di nuovo malesseri ed ho pensato subito che fosse di nuovo L'Hp, invece dopo due test del respiro, insieme al mio gastrenterologo, abbiamo definitivamente annullato questa diagnosi. Ho fatto ecografia ed è tutto regolare. I sintomi ce li ho tutt'oggi e sono: Nausea, stomaco gonfio soprattutto dopo i pasti, aria nello stomaco, stomaco infiammato e indolenzito e alitosi. Il mio medico, mi ha adesso prescritto pariet e alginor, e li prendo da quasi un mese, ma non mi hanno risolto niente, o perlomeno a volte riesco a stare un po' meglio, ma sono sicura che non sia per merito della cura, anche perchè poi ritorno ad avere questi sintomi e stare male. Cosa devo fare? E' gastrite o colite? come posso risolvere definitivamente questo problema? sono disperata! Un'ultima cosa, l'alginor credo che sia per le coliche, ma io nn ho coliche, ma sintomi diversi: descritti sopra. Grazie in anticipo per le vs. risposte.
[#1]
Purtroppo non è possibile essere di aiuto in quanto senza una visita e solo in base ai sintomi riferiti non si può che confermare le ipotesi degli specialisti che l'hanno in cura. Quello che si può ipotizzare è che lei soffra di una sindrome da colon irritabile con una gastropatia magari di tipo funzionale. Per sicurezza chieda al curante di prescrivere esami per la ricerca di intolleranza a glutine e lattosio.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 26/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.