Diarrea dopo i pasti

salve da un po di tempo dopo i pasti spesso devo andare in bagno o comunque o sempre mal di stomaco..mia madre dice che puo essere colite nervosa ed effettivamente lo sono..ma secondo me è qualcosa legato al cibo..non sono e celiaca ne intollerante al latte..sono gli unici due controlli che mi ha fatto fare il dottore..ma voglio approfondire..perchè anche solo mal di stomaco da fastidio.grazie in anticipo..
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Quanto riferisce appare l'accentuazione del cosiddetto riflesso “gastro-colico” (un normale riflesso fisiologico) che può essere esagerato in individui affetti da colopatia funzionale (colon irritabile).

Sarà utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
I sintomi sono da irritazione colica. Se però il dolore di stomaco è forte allora sarà opportuno chiedere una gadtroscopia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia