grave stipsi e diverticoliti
gentile dottore, scrivo per mio padre. Lui ha 68 anni, da molto tempo soffre di stipsi e ha assunto per molto tempo lassativi come movicol,levolac,transitol ecc, ora la situazione è diventata molto difficile. Da esami effettuati risulta avere: dolico-colon destro e trasverso; diverticolosi multipla e moderata peridiverticolite al passaggio discendente sigma. Volevamo avere dei consigli per migliorare la situazione. Il medico ha prescritto per ora 3 giorni di digiuno e prendere solo the, mele o banane e modulen ibd. Dopo questi 3 giorni la terapia è movicol,regostar sciroppo, kinox e probinul buste. Secondo lei è corretta?sono già 3 giorni che non va di corpo e iniziamo a pensare che magari il tutto sia errato. Potrebbe darci qualche consiglio?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
[#1]
Sinceramente non ho mai sentito parlare di un tale trattamento. Ne parli con un gastroenterologo o si affidi ad un Centro per la diagnosi e la cura della stipsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie innanzi tutto della risposta. La cura é stata data da un gastroenterologo ma anche a noi da profani è sembrata strana poiché ha un peggioramento. Consiglia di sospenderla?può darci qualche consiglio lei?e consigliarci qualche centro specifico buono?magari se ne esiste uno in sicilia o se rinomato ovunque poiché è molto preoccupato
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 14/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.