Bruciore continuo allo stomaco, ed eruttazioni.

Salve, nel 2009 sono stata ricoverata con diagnosi Melena, facendo delle analisi di routine mi hanno trovato i valori dell'emoglobina a 6.31!!! Mi hanno ricoverato, fatto trasfusioni, poi gastroscopia e colonscopia. Negativa colonscopia, dalla gastro è risultata gastrite cronica e presenza di Helicobacter pylori. Sono stata dimessa senza una vera e propria diagnosi. Per un po' di tempo sono stata bene, poi nel 2012 ho ricominciato ad avere forti difficoltà nel digerire, e ho scoperto di avere numerosissime intolleranze alimentari, ma non celiachia.
Sembrava di aver risolto, invece da un paio di settimane, ho riniziato ad avere fortissimi dolori alla "bocca dello stomaco" e bruciori ininterrottamente, che aumentano ancor di più quando mangio. Cerco spesso di non mangiare, ma soffrendo di pressione molto bassa, rischio sempre svenimenti. Per di più appena metto in bocca qualcosa, ho continue eruttazioni. Le analisi del sangue, mi hanno dato dei valori sballati riguardo ai globuli bianchi, il gastroenterologo ha definito "formula invertita" non so bene cosa si intenda.
Io non so più cosa fare, avrò la visita dal gastroenterologo tra qualche giorno, ma veramente non resisto più, ho continue crisi di pianto, a causa dei dolori e soprattutto perchè nessuno riesce a capire cosa ho!!! Aiuto, qualcuno mi dia un consiglio, un parere!! Grazie infinite, Veronica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 527
I sintomi descritti richiamano il reflusso,
Ma quale patologia nel 2009 le ha causato la melena?


Cordiali Saluti

www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Utente
Io so di aver perso del sangue "digerito" tramite le feci. Ma non si è mai saputo da dove perdessi questo sangue, si pensava da un laceramento della mucosa dello stomaco, a causa dell'infezione dell' Helicobacter Pylori. Ma purtroppo mai nulla di certo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 527
... un evento da cause ignote quindi.
Sarà pur sempre utile, anche per il suo reflusso, relazionarsi con il suo specialista di riferimento.

Cordialmente
[#4]
Utente
Utente
Ma secondo lei, ci potrebbe essere anche la presenza di un'ernia iatale? (I sintomi continuano, aggravandosi con disturbi retrosternali, e continua formazione di afte in bocca.)
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 527
Vista la recente gastroscopia non direi,
premesso che si può avere reflusso
anche senza avere l'ernia iatale.
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto