Ernia jatale da scivolamento e reflusso esofageo sintomi
Buonasera, ho 57 anni, sono obesa e da circa 13 anni mi è stata riscontrata un'ernia jatale da scivolamento,con reflusso esofageo che sto tenendo sotto controllo con 1 pastiglia di OMEPRAZEN 20, Da circa due giorni ho nausea con dolori alla bocca dello stomaco ieri e oggi spasmi poco intensi che si irradiano alla schiena in corripondenza del diafframma un po' più verso sinistra.....mi devo preoccupare o può essere una conseguenza della mia ernia. Grazie sono ansiosa e nn vorrei fare una "tragedia" per una cosa da poco conto. grazie anticipatamente
[#1]
Possibile ma non e' detto.Quando ha fatto l'ultima gastroscopia?
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
L'ultima gastroscopia l'ho fatta nel 2009, e la situazione era stabile. Comunque stasera ho preso 1 pastiglia di domperidone e ho bevuto del the con 4 biscotti secchi, Ricordo che nei cambiamenti di stagione mi viene sempre un po' di mal di stomaco con un po' di dolore all'altezza dello sterno sulla schiena, il mio medico, quando glielo dissi ,spaventata, mi rispose che l'ernia jatale può dare dolori simili all'infarto, partendo dal presupposto che nn ho idea di come si presenti un'infarto, nn ho dolori al petto, nè al braccio sinistro e i battiti cardiaci mi sembrano regolari. Faccio presente che oltre all'omeprazen 20 assumo 1/2 pastiglia di Lobivon per la pressione, 1 goccia a occhio di Carteol 2%per la pressione oculare e per le apnee notturne utilizzo regolsarmente la CPAP. Grazie mille dottore. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 12/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.