Un antibiotico perche avevo la febbre abbastanza alta

Salve
Ho 26 anni e circa una decina di giorni fa ho passato l'influenza curandola con un antibiotico perche avevo la febbre abbastanza alta (39,5).
Adesso è da venerdi notte che sono stata colpita da vomiti (un solo episodio) e diarrea (quasi 10 scariche al giorno). Siccome anche mia nonna è stata colpita da questo virus mi sono limitata a stare a letto e mangiare in bianco. Gia da sabato pomeriggio le scariche di diarrea e i vomiti sono spariti e a causa di forti gorgoglii alla pancia ho iniziato ad assumere enterogermina. A oggi, Domenica tutti i sintomi sono spariti, non ho piu vomitato ne ho avuto altre scariche pero è comparsa la febbre, massimo a 38 nella tarda serata.
È possibile che la febbre sia correlata al virus e soprattutto che appaia quando tutti i sintomi del virus sembrano spariti?
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si è probabile che la febbre sia correlata all'influenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie 1000 per la risposta veloce! Ma quindi questa febbre puo comparire anche una volta passati i sintomi? È salita fino a 37,7 per poi scendere da sola senza assumere farmaci
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si. Proprio cosí.

Si tranquillizzi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in gastroenterologia