Colore delle feci
Buongiorno, ho 48 anni e da circa 5/6 mesi ho notato una variazione del colore delle feci che sono più chiare, precisamente marrone chiaro tendente al verdastro. Ho dei calcoli alla colicisti da diversi anni che però fino ad oggi non mi hanno dato alcun fastidio, non ho dolori particolari e vado regolarmente al bagno, volevo sapere se questo cambiamento di colore potesse essere imputabile a qualcosa di preoccupante, grazie della cortesia!
[#1]
Il colore delle feci non ha alcuna rilevanza nel suo caso. Le variazioni di colore sono date dalla concentrazione della bile e dai residui alimentari ,dalle figure e dai grassi indigeriti.
Dr. Roberto Rossi
[#3]
Utente
Buongiorno, ieri e anche oggi ho notato dopo la defecazione che nella parte finale delle feci era presente un po' sangue rosso vivo non all'interno delle stesse ma ai bordi, premesso che soffro di emorroidi volevo sapere se possono dipendere da queste anche se non avverto fastidio o da altre cause più gravi, grazie della disponibilità.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.5k visite dal 24/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?