Diarrea e difficoltà nella digestione
Salve, ultimamente ho dei sintomi che mi preoccupano. Innanzitutto circa un anno fa mi è stato diagnosticata la sindrome dell' ovaio policistico ed ad agosto ho iniziato una cura con pillole ormonali loette, dopo un mese dall' assunzione ho iniziato ad avere diaree forti e mal di pancia, allarmata ho consultato il mio medico che mi ha tranquillizzata dicendo che potevano essere sintomi influenzali, questi malesseri sono continuati, con l' aggiunta di stanchezza e difficoltà nella digestione. Il mio ginecologo mi ha assicurato che questi sintomi non erano riconducibili alla pillola così mi ha prescritto analisi di routine del sangue e test sulle intolleranze. Tutti i valori sono nella norma e non ho intolleranze gravi ( zucchero di canna, saccarina, coca cola, birra e vino- tutti alimenti che non assumo-). Solo che continuo avere diarree alcune volte fortissime e ingestibili, ho dolori al basso ventre, ho la lingua di uno strano colorito quasi arancione, dopo i pasti ho sempre brividi difreddo e sonnolenza fortissima tanto da chiudersi gli occhi, ho sbalzi d' umore, gengiviti continue, alito pesante, aumento repentino di peso ( anche se seguendo una buona dieta giornalierra e facendo sport), continua acne su tutto il viso, pesantezza e gonfiore di stomaco e difficoltà nella digestione . Sento di non essere più la persona di otto mesi fa! In attesa di risposte vi ringrazio dell' attenzione riservatami.
[#1]
Innanzi tutto è necessario indagare intolleranza a lattosio e glutine con gli appositi test. In seguito dovra consultare uno specialista gastroenterologo per essere visitata e magari per approfondire con esami opportuni.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 20/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.