Diarrea e dolori addominali
Spero vivamente che possiate aiutarmi. Da quasi tre settimane ho dei dolori addominali accompagnati da diarrea. Due settimane fa il mio medico mi prescrisse Normix 200 mg. Due compresse da prendere una la mattina e una il pomeriggio per due settimane. Dopo una settimana che avevo iniziato sembravo star meglio. I dolori addominali erano meno forti e le scariche di diarrea meno frequenti. Da ieri ho finito le due settimane di terapia e da questa mattina sono comparsi di nuovo i dolori addominali con la diarrea. Non so proprio più cosa fare.. Non mi era mai successo di avere dolori addominali e diarrea per più di qualche giorno. Sono molto preoccupata.. cosa potrebbe essere?
[#1]
Potrebbe trattarsi di una enterite ,magari di origine virale. Dovrebbe assumere fermenti lattici,qualche antidiarroico, fare estrema attenzione alla dieta e abolire il fumo se presente. Ovviamente se i dolori risultano importanti è indispensabile una nuova visita medica.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 20/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.