Sono stata dal medico che mi aveva prescritto una cura con lanzoprazolo e levopraid, ma dopo due

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, ho avuto il virus gastrointestinale a gennaio che si è risolto in tre giorni, non mi sono mai rimessa in sesto con lo stomaco e infatti adesso (febbraio) sono ricaduta nel virus del momento con febbre 37,nausea, bruciore di stomaco e eruttazioni continue con diarrea saltuaria.
Sono stata dal medico che mi aveva prescritto una cura con lanzoprazolo e levopraid, ma dopo due giorni mi sono dovuta recare al pronto soccorso per bruciore forte e nausea.
Al pronto soccorso mi hanno fatto una puntura di plasil e mi hanno cambiato la cura che secondo loro era troppo leggera quindi mi hanno prescritto lanzoprazolo 30mg anziche 15mg, normix e plasil max 3 volte al giorno.
Ad oggi sono ben 5 giorni che sono in queste condizioni i primi tre giorni con la cura vecchia e due giorni con la nuova cura del pronto soccorso.
Con la nuova cura vedo dei miglioramenti ma non così repentini, l'eruttazione si è alleviata ma continuo avere febbre 37 quasi fissa e bruciore.
La mia domanda è, è normale che il miglioramento sia lento o anche questa cura non è andata a buon fine?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La virosi intestinale può decorrere in media tra i 3 ed i 7-10 giorni.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, vuol dire che ancora devo attendere.
Probabilmente anche questa febbre fissa a 37 passerà da sola?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sono solo postumi digestivi.
Si parla invece di febbre quando la t° supera 37,2.

Cordialmente
[#4]
Utente
Un ultimo chiarimento, secondo lei nel caso la febbre arrivasse a 37.2 e sopra dovrei prendere tachipirina?
Poichè il mio dottore sostiene che la tachipirina in questi casi non vada assunta fino a 38.5 visto che la febbre combatte il virus.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il suo medico.
[#6]
Utente
Buongiorno,
il virus è passato anche se mi sono rimasti un pò di problemini con lo stomaco, il dottore ha detto che non avendo rigettato il tutto si è trasformato in una lieve gastrite inoltre da qualche giorno noto dei pezzettini neri e verdi nelle feci, deduco che siano le verdure grigliate che ho mangiato. E' possibile che rimangano fino a due giorni dopo averle mangiate?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile.