Il dottore è questa la causa dei fortissimi dolori allo stomaco
Da qualche mese, ogni tanto, la sera, ho fortissimi e lancinanti dolori alo stomaco, con gonfiore molto accentuato. Ho fatto la gastroscopia e il dottore mi ha riscontrato una 'lieve ernia iatale da scivolamento' e secondo il dottore è questa la causa dei fortissimi dolori allo stomaco. Ho provato ad assumere il peridon, il gaviscon, prendo regolarmente il pantoprazolo per via di alcuni farmaci per il cuore come l'aspirina. Durante l'ultima forte colica che ho avuto, ma davvero forte, ho preso una compressa di carvasin sublinguale ed devo dire che questo vasodilatatore mi ha fatto cessare immediatamente il fortissimo dolore allo stomaco. Cosa devo fare per curare questo problema? Posso prendere di nuovo il carvasin quando avrò un'altra forte colica o mi farà male? E come mai ho sempre una velata, tenue dolenzia allonstomaco? È possibile che questo peggiormanto dello stomaco sia da attribuire alla assunziine della cardioaspirina che assumo giornalmente? Insomma, ho il terrore anche di mangia qualsiasi cosa perchè pernso che da un momento all'altro mi viene una colica allo stomaco. Cosa posso o devo fare? Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, saluto e ringrazio anticioatamente.
Luciano
Luciano
[#1]
È possibile che i dolori che lamenta possano essere dovuti anche ad una iper distensione gassosa del colon, legata al meteorismo, cosa verificabile solo con visita diretta.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
[#2]
Utente
Egr. dott. la ringrazio per aver risposto. Volevo precisare che oltre alla gastro, sono stato sottoposto anche a colonscopia, il cui esito è stato negativo. Insomma al colon non c'è niente. Ho fatto anche una ecografia allo stomaco, al fegato e alla colicisti a seguito della quale il dottore ha riscontrato una grande quantità d'aria nello stomaco. Come posso fare per eliminarla. Ma il problema vero e di cui ho davvero il terrore per il fortissimo dolore che provo. sono le coliche allo stomaco, coliche che nell'ultima occasione in cui si è verificata, mi è passata immediatamente solo con la nitroglicerina sub linguale, insomma con il farmaco anti angina e anti infarto, il solo che dilatando lo sfintere dell'ernia, mia ha fatto cessare immediatamente il dolore. C'è un rimedio a questo mio problema? grazie
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.6k visite dal 18/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.