Il problema persiste andrò dal medico ma voi potreste dirmi
La settimana scorsa mi è venuta la febbre e avevo nausea e vomito, dopo 3 giorni di antibiotici sono stata subito meglio. Adesso però ho pochissimo appetito e non defeco da una settimana, ho preso un lassativo e fatto un microclisma e anche se in modo difficoltoso sono andata in bagno una volta. Poi basta! Lo stimolo continuo ad averlo e quando vado in bagno mi è capitato di evacuare una volta una sostanza poltigliosa gialla, e dopo un po feci di colore normale ma pesanti (credo perchè andavano a fondo e si disfacevano) con pochi filamenti biancastri (potrebbe essere il glicerolo del microclisma?). il mio intestino è sempre stato non molto regolare, infatti evacuo ogni 2-3 giorni però questa volta forse non si tratta di semplice stitichezza. sicuramente se il problema persiste andrò dal medico ma voi potreste dirmi di cosa si potrebbe trattare, anche per regolarmi sul da farsi nel fine settimana. vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Il suo problema è legato ad una lieve forma di stipsi che si è accentuata in seguito al fatto virale pregresso. Non assuma piu lassativi ma aumenti la idratazione e il consumo di fibra. Per qualche tempo sarebbero indicati fermenti lattici.
Dr. Roberto Rossi
[#4]
Alcuni tipi di frutta sono astringenti. Comunque in generale la fibra funziona quando vengono introdotte adeguate quantità di liquidi,in caso contrario l'effetto è opposto a quello desiderato.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 16/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.