Bruciore di stomaco...è normale?

Buongiorno!
E' da una settimana che puntualmente, ogni mattina, avverto bruciori di stomaco appena apro gli occhi, quando ancora sono a letto, che mi svegli alle 7 come alle 9...L'orario non cambia niente. E' una cosa strana perché appena mi alzo dal letto mi passa quasi del tutto! A cosa è dovuto? Ho fatto le analisi per rintracciare l'Helicobacter e sono risultate negative.
Poi avrei un'altra domanda... Ieri a pranzo ho preso una bustina di Oki per l'eccessiva tosse e infiammazione di gola e orecchie che mi porto dietro da giorni, e con essa ho assunto anche un gastro-protettore (Riopan)... Inizialmente non mi ha fatto effetti collaterali, ma dopo cena ho preso anche una Tachipirina 500 e dopo poche ore ho avvertito bruciori di stomaco... E' dovuto all'Oki o alla Tachipirina? Premetto che prendo abitualmente il secondo farmaco, mentre era la prima volta che assumevo il primo citato.
Sono leggermente ipocondriaca e ad ogni segnale del mio stomaco penso di avere chissà che... Forse sono anche baggianate, ma ho bruciori di stomaco troppo frequenti (alla mattina, come spiegato nella prima parte) e inizio a preoccuparmi.
Spero di ottenere qualche delucidazione in merito. Grazie in anticipo!
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Ha fatto una gastroscopia?

Cordialmente

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non ancora, perché soffro di questi lievi sintomi da poco e penso che sia un esame troppo invasivo...Non le nascondo che avrei un po' di paura nell'affrontarlo :(
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
E' un esame assolutamente tranquillo, in mani esperte.

Potrebbe certificare l'esistenza di un probabile reflusso gastroesofageo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia