Da qualche mese soffro di frequenti coliche intestinali spesso accompagnate da diarrea
Ciao, sono Stefania e ho 31 anni, da qualche mese soffro di frequenti coliche intestinali spesso accompagnate da diarrea. Non c'è una frequenza precisa, può succedere per + giorni consecutivi oppure con una distanza di una settimana. L'unica cosa certa è che mi capita solo la sera dopo cena, ma non riesco a ricondurre il dolore al cibo perchè ho un'alimentazione piuttosto variata.
Vorrei avere qualche parere in merito. Grazie
Vorrei avere qualche parere in merito. Grazie
[#1]
Potrebbe trattarsi di una sindrome dell' intestino irritabile, tuttavia le cause di diarrea possono essere numerose, e' utile quindi una valutazione specialistica ed eventuali aaccertamenti per individuare la possibile origine del problema. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Ex utente
La ringrazio Dott. Favara, per i suoi consigli, oggi stesso prenderò appuntamento dal medico curante per effettuare tutti i controlli necessari. Magari le farò sapere se la sua prima diagnosi di intestino irritabile è corretta o se si tratta di qualcos'altro.
Accetto volentieri i suoi auguri !!!!! Grazie mille.
Accetto volentieri i suoi auguri !!!!! Grazie mille.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.9k visite dal 24/04/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.