Disturbi intestinali
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, altezza 1,72 peso 75 kg. purtroppo da un po di mesi ho vari disturbi che purtroppo alterano e non poco la mia normale vita. Iniziando dai sintomi, sento di avere spesso la pancia un po gonfia , leggeri ma frequenti dolori nella parte addominale , stomaco appesantito, molto spesso le mie feci non sono compatte, sono come un insieme di straccetti ( non diarrea vera e propria) accompagnati da prurito anale. detto ciò la conseguenza più brutta è che il tutto è accompagnato molto spesso da una situazione di malessere generale, stanchezza, quasi la sensazione di avere la febbre ( ma in realtà non ce). prima della comparsa di questi sintomi ero un ragazzo molto attivo, palestra, partite a calcetto ecc.. ora sento come di non avere la forza e la voglia che avevo prima diciamo, il tutto sta rendendo un po più difficile le mie giornate compreso lo studio per l'università.
Ringrazio anticipatamente ci vorrà aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente ci vorrà aiutarmi.
[#1]
Sembrerebbero si tomi collegabili ad una sindrome del colon irritabile che viene mantenuta da una componente ansiosa. Deve chiedere al curante una visita e conseguente terapia.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.io ho incominciato a prendere da 1 settimana dei semplici fermenti lattici che si comprano in farmacia, posso continuarli a prendere , in attesa della visita? debbo aggiungere che fino ad ora i fermenti non hanno cambiato o migliorato la situazione. quindi anche la stanchezza e la sensazione di avere febbre possono dipendere dal colon irritabile?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.9k visite dal 07/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.