Dolore torace e braccio sinistro

Salve. sono una ragazza di 20 anni e da un po' di tempo avverto delle fitte al torace e alla schiena dal lato sinistro e dopo un po' il dolore si irradia sul braccio sinistro. un mese fa sono andata in pronto soccorso perchè non ne potevo più. mi hanno fatto ecg, emocromo, enzimi e tutto risultava nella norma. mi hanno detto quindi di escludere problemi legati al cuore e che la cosa potrebbe essere legata alla digestione, problemi di reflusso e di acidità. secondo lei cosa potrebbe essere?come faccio a verificare se si tratta di una di queste ipotesi suddette?e soprattutto posso escludere un'eventuale cardiopatia?la ringrazio anticipatamente.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Per escludere una cardiopatia deve chiedere una consulenza cardiologica. Difficile inoltre che i sintomi possano essere attribuiti a un problema di reflusso. Piu probabile un dolore muscolo scheletrico con concomitante componente ansiosa.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia