Il sangue hanno detto ke poteva essere una ragade, poi sono andata dal mio medico

Buonasera, ho 32 anni e l anno 2012 è stato causato da parecchi fastidi. A gennaio ho avvertito dei dolori molto forti al fianco destro, e mi sono accorta ke andando in bagno avevo un po di sangue nelle feci, sono andata al pronto soccorso e nn m hanno trovato niente di particolare e il sangue hanno detto ke poteva essere una ragade, poi sono andata dal mio medico e mi ha detto ke secondo lui ho l intestino irritabile. Dopodike mi ha dato una piccola cura ed è passato, ogni tanto il dolore mi si è ripresentato, ma niente di grave. Poi verso maggio ho avvertito un forte mal di gola, e di notte facevo fatica a respirare, avevo acidità...fatto diverse cure per il reflusso e per un periodo sono stata bene. Poi verso settembre è tutto ricominciato, e avevo anke un forte dolore allo stomaco...fino a quando mi sono decisa di andare da un gastroenterologo, ke m ha fatto la gastroscopia e mi ha scoperto ke ho il reflusso, un po di gastrite e una piccola ernia iatale. E penso ke cn l ansia mi si è ripresentato anke l intestino irritabile. Ora sto facendo una cura da una ventina di giorni con Esopral 40 una alla mattina, gastrogel alla sera e esoxxone alla sera. Sto molto meglio xò l intestino è sempre irritato e gli ultimi due giorni ho un po di nausea e andando in bagno ho visto sangue nelle feci...può dipendere dalle medicine?
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.2k 231
Gentile signora,
la irregolarità motoria dell'intestino può dipendere dall'irritazione del tratto gastrointestinale superiore (reflusso esofageo) in forma riflessa; in genere il miglioramento delle condizioni esofagee si accompagna anche a benefici del transito intestinale.
Se vi sono periodi di stipsi e conseguente difficoltà all'evacuazione, è più probabile che si verifichino ragadi anali e/o congestione emorroidaria con sanguinamento. Non vi è relazione con la terapia farmacologica. Il trattamento di queste condizioni è locale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La nausea può essere causata dai medicinali?grazie
Segnala un abuso allo Staff
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia