La diarrea cronica non passa verdura
da 2004 sofro di una diarrea cronica ipermia colon sinistro con edema granulare ho fatto in data nov.2006 ho rifatto una retroscopia totale ove mi hanno riscontrato la colite eosinofila sindrome da intestino irritabile e una forse intolleranza al lattosio la cura data mi ha fatto stare un po meglio si tratta di pastiglie clipper per 6 8 settimane dormiplant per rilassare e clisteri di cortisone mesalazina sandoz 2g per due mesi da ripetere all'occorenza, ma in realta continuo a perdere peso sono stanca e la diarrea cronica non passa verdura a frutta sono tabu perche peggiorano irritabilita
[#1]
Gentile Utente, è possibile che il suo intestino sia irritato da alcune intolleranze o allergie alimentari. Le stesse andranno indagate presso Centri qualificati ed eventualmente sarà opportuno ripetere la coloscopia con nuove biopsie.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
[#2]
Ex utente
da quando ho scritto ho una nuova realta sono incinta quindi le mie continue colliche intestinali mi fanno temere per il feto ilmedico e il ginecologo non hanno saputo rispondermi mihanno dato dei fermenti lattici e delle vitamine per sostituire le mie carenze alimentari. la mia domanda è i continui crampi intestinali seguiti da due tre scariche liquide gionaliere nel giro di una due ore che mi lasciano stanchissima e senza respiro per tutto il pomeriggio influiscono sul feto, inoltre da quando sono incinta (ora 7 settimane) ho molta piu aria nella pancia che mi da ancora piu malessere e sensazione di dover evacuare c e qualcosa per evitare almeno questo problema. grazie
[#3]
Cara utente la diagnosi che ci ha riferito mi pare un pò confusa. Il colon irritabile è una condizione (no malattia) assolutamente benigna che colpisce circa il 17-20% della popolazione mentre la colite eosinofila è una malattia estremamente rara (poche centinaia di casi in letteratura) da differenziare da altre sdr ipereosinofiliche. Per tale ragione la diagnosi precisa deve essere assolutamente corretta per poter instaurare il giusto approccio terapeutico.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.2k visite dal 16/04/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.