Globo faringeo
Buongiorno mi chiamo Cristian 40 anni. ida circa una settimanale avverto una sensazione di corpo estraneo alla gola e leggero dolore durante la deglutizione. Il mio medico curante dopo un controllo ritiene che il tutto sia dovuto ad un reflusso gastroesofageo. Premetto che circa 1o anni fa ho fatto una gastroscopia e in effetti mi è stato riscontrato un reflusso gastroesofageo. Sto prendendo pantecta 40 una compressa la sera prima di dormire già da 5 giorni e donperidone due compresse al giorno. Ma non vedo miglioramenti. Sono preoccupato perché leggendo sui vari forum ho letto che questo nodo alla gola può essere dovuto anche ad un tumore. Inoltre io non avverto reflussi e quindi la cosa mi preoccupa ancora di più. Mi date qualche consiglio?
Il globo faringeo interessa in qualche modo anche l'orecchio? Grazie
Cristian
Il globo faringeo interessa in qualche modo anche l'orecchio? Grazie
Cristian
[#1]
Puo' essere, mentre l' ipotesi del tumore è poco verosimile. Esegua comunque la gastroscopia ed eventuali ulteriori accertamenti in base all' esito. Prego
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.9k visite dal 01/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.