Mi sazio con poco
Buonasera,sono sempre il solito ragazzo di 18 anni,è gia' il terzo post in questa sezione e sara' l'ultimo,non voglio insistere con le mie paranoie ma raccontarvi quello che mi hanno detto al pronto soccorso ieri. Ci sono andato lamentandomi di bruciore di stomaco che mi capita ogni tanto, ma soprattutto di tanto nervoso e ansia che di conseguenza mi fanno mangiare con nervoso e quindi poco. All'ospedale mi hanno misurato pressione,fatto un ecg perchè mi hanno visto molto nervoso, e mi hanno dato 6 gocce di valium che mi hanno calmato subito. Il dottore ha detto che dipende tutto dalla mia ansia e non mi ha fatto fare nessun controllo allo stomaco perchè non lo riteneva necessario, e mi ha detto di cambiare stile di vita,perchè l'inverno sto troppo in casa e non faccio sport accumulando ansia. Pero' nonostante questo a tavola mi sazio con poco, ho come la paura di mangiare e ogni tanto bruciore,ma specifico che il bruciore è solo quando faccio una eruttazione. Io vorrei fare un ecografia addominale,pensate sia il caso? Che cosa posso avere? Come sempre ho paura di gravi malattie,ma tutti dicono che è ansia ma la mia mente non riesce quasi a crederci... Il dottore ha detto che io sto sfogando le mie temenze e nervosie in questo modo. Ieri sera mi è capitato di mangiare una ciotola di patatine in busta un ora prima di cena,al bar con un amico. A cena quindi non ho mangiato molto,solo il primo, e dopo cena mi è preso fame e ho iniziato a mangiare biscotti, e io ogni volta che faccio cosi collego tutto alle peggiori malattie. I miei sintomi sono preoccupanti? Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
La componente ansiosa gioca un ruolo, a mio avviso, determinante.
Un'ecografia, quand'anche una gastroscopia per escludere un reflusso, potrebbero giovarle anche sul piano ansiogena.
Cordiali Saluti
Un'ecografia, quand'anche una gastroscopia per escludere un reflusso, potrebbero giovarle anche sul piano ansiogena.
Cordiali Saluti
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Da ieri assumo Maalox e il bruciore è sparito dopo una pasticca,ma mi è rimasto il problema del cibo. Anche oggi ho mangiato il primo,ma il secondo a fatica, invece una volta mangiavo tutto senza problema... Questo sintomo rimasto, da solo è preoccupante?
[#4]
Ex utente
si infatti faro' chiarezza almeno mi tranquillizzo... La mia paura viene leggendo su internet, si parla di malattie gravi se si ha difficolta' a mangiare tanto,ma cè anche scritto con nausea,perdita' di forza ecc, e io ho solo la prima. In linea di massima cosa potrebbe essere? Un reflusso? Sicuramente anche stress,ci penso praticamente sempre,sono come convinto delle cose piu' gravi anche se tutti mi dicono che viene dalla mia testa e che mi sono impressionato
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 31.2k visite dal 25/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.