Ansia o tumore

Buona sera dottore,
sempre io,Dopo aver fatto la gastroscopia (10 novembre scorso) . gastrite in fase attiva sono andato nuovamente da specialista perche il dolore nello stomaco continua (parte centrale, sopra ombellico e intorno). Il medico mi ha visitato e mi ha detto che ho aria nello stomaco e "che sente il intestino iritato". Mi ha prescritto obimal da 40 mg, Per il gastrite niente...Da 14 giorni sto prendendo la medicina e mi sembra pochettino meglio,ma il dolore ce ogni giorno, di breve durata, mai di notte.Non ho altri sintomi,pero sono in forte ansia di nuovo. Prendo anche xanax....Ho fatto nel gennaio 2009 anche colonoscopia - negativa.Adesso pero ho la paura che ce qualcosa col colon,ho letto che i dolori addominali "strani" sono attribuilibili al tumore al colon, inoltre leggo che il colon è molto sensibile allo stress. Come io qs anno ho visuto spesso mesi stressanti ho la paura che ce qualcosa col colon crasso, non solo irritazione ma forse il peggio. Spesso leggo che lo stress puo causare tumore al colon. Io ho 47 anni.Ormai anche Lei sa quanto sono ansioso.
Il fastidio e da maggio, nel agosto ecografia addominiale e gli esami del sangue erano ok.

Per favore, Lei cosa mi dice?Dico stupidaggine quando parlo di tumore,posso essere tranquillo oppure ce bisogno di fare altre indagini(ecografia, colonoscopia,ecc)oppure aspettare altre due settimane per vedere se la medicina darà qualche effetto ,positivo....

Grazie mille!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non vedo i motivi per pensare al tumore del colon. Si i tranquillizzi. I sintomi possono essere compatibili con un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve fidarsi del suo specialista e combattere le sue paure.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it