Sangue nelle feci positivo
Buongiorno, mio padre sessanta anni diabetico, cardiopatico, e l'anno scorso ha asportato un rene per un tumore, è stato ricoverato per accertamenti perché aveva colesterolo e glicemia alti, e gli è stato eseguito il test delle feci che è risultato positivo. Lui effettua terapia antiaggregante di cardioaspirina e plavix, in più prendeva da circa 14 mesi ferro grad senza sospenderlo, ha sempre avuto problemi di stitichezza ed emorroidi, ora l'ospedale ci ha chiamato per effettuare un altro ricovero visto che lui è cardiopatico per eseguirgli colon e gastroscopia. Io sono molto preoccupata. Sbaglio? Visto che lui ha tutti questi medicinali e già problemi di emorroidi potrebbero essere quelle? Non riesco a pensare di dover aspettare 25 giorni per questi esami.
[#1]
Certo,probabilmente è quello anche considerata la terapia che assume ma gli esami indicati è giusto farli,senza preoccuparsi.Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.4k visite dal 15/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?