Afte e diarrea

Salve! Da circa due mesi ho dei sintomi quali afte in continuazione sulla lungua, inoltre ho sempre rumori e movimenti intestinali con episodi di diarrea, mi sento debole e a volte ho una febbricola 37,2. Il mio medico mi ha prescritto esami del sangue e dai risultati ho i linfociti bassi 15,9 % e i G.neutrofili alti 78,4 %.
Il titolo antistreptolisinico alto 426 UI/mL .
Anticorpi toxoplasma: negativi.
Citomalovirus IgG 141 U/mL presenti, IgM assenti.
Epsten Barr Virus IgG anti VCA 408 U/mL presenti, Igm anti VCA assenti, IgG anti EBNA 116 U/mL presenti.
Test HIV negativo.
Esami del fegato nella norma
Ferritina alta 370 ng/mL.
Esame urine: Leucotici alti 43.
Elettroforesi proteine sieriche 81 leggermente alto.
ESAME FECI nella norma.
Ecografia addome nella norma.
Il mio medico curante dice che probabilmente ho in infezione virale di non preoccuparmi troppo! Ma io non ci riesco e non vedo guarigione. Vorrei un parere su quali altri esami dovrò fare.
Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La febbricola e gli altri sintomi e la pressoché normalità degli esami potrebbero far pensare ad un episodio virale. Se però la diarrea non appartiene a sintomi di vecchia data magari legati ad una sindrome colica irritativa, ma è di insorgenza recente sarebbe utile una visita gastroenterologica per valutare opportunità di una colonscopia. Nel frattempo utile un esame feci con ricerca dei parassiti e copro cultura.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Grazie mille, Dottore per la sua celere risposta!!
L'esame feci per ricerca parassiti lo già effettuato e risulta negativo
provvederò alla copro cultura e alla visita gastroenterologica.
Saluti e di nuovo grazie!