Biomineral unghie e fastidio allo stomaco

Dietro suggerimento della mia dermatologa ho iniziato ad assumere ad inizio Dicembre "biomineral unghie" poichè ho le unghie delle mani sempre molto fragili, sfaldate e che si spezzano facilmente (pur usando sempre i guanti per le faccende domestiche). Ad oggi ne ho assunte 8 ed ho notato che dopo averle prese ho un fastidio allo stomaco, che non saprei descrivere. Dato che ho sofferto di reflusso (e tutt'ora sto attenta all'alimentazione) e sento di avere uno stomaco in un certo senso "debole" (nel senso che ogni qualvolta ho influenza ho anche vomito, nn digerisco determinati alimenti ecc) mi chiedevo se fosse il caso di continuare a prendere queste compresse. Dovrei prenderle per 2 mesi ma sono un po' titubante. Non vorrei avere problemi allo stomaco solo per avere delle unghie forti. Non so se sia questa la sezione più appropriata e, nel caso non lo fosse, me ne scuso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.2k 1.1k
Gentile amica, il prodotto che lei sta assumendo è un integratore che non dovrebbe dare alcun tipo di fastidio.
Provi ad assumerlo dopo il pasto (a stomaco pieno).
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Proverò a seguire il suo consiglio e ad assumerlo a stomaco pieno. La cosa importante è che non "affatichi" lo stomaco in alcun modo. Grazie mille per la riposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.2k 1.1k
È un semplice integratore!
È lo stomaco non si affatica!
Stia serena!
[#4]
Utente
Utente
Grazie! Volevo infatti solo essere rassicurata che alla lunga l'assunzione non mi avrebbe dato problemi. Cercando su google ho letto che anche altre persone si sono lamentate di nausea o comunque fastidi allo stomaco. Io dopo averlo ingerito, sento che c'è qualcosa di diverso dal solito, qualcosa che non va (ad esempio l'ho assunto dopo pranzo e adesso sto benissimo ma nel pomeriggio avevo un po' di fastidio) e appunto avevo bisogno di sapere che era tutto nella norma. In teoria so che è un integratore e non può far male, il mio dubbio era se in caso di reflusso era sconsigliato assumerlo ma non sembra quindi tutto ok, continuerò ad assumerlo sperando di vedere presto qualche risultato sulle unghie. Grazie ancora!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.2k 1.1k
Di nulla!