Da un mese soffro di colite, mi sono recato dal mio medico di base che mi ha prescritto
Salve, volevo un parere sulla mia situazione: da un mese soffro di colite, mi sono recato dal mio medico di base che mi ha prescritto antibiotico per una settimana e fermenti lattici. Ora sono tre settimane che faccio questa cura abbinata ad una dieta e mi sento davvero bene a tal punto che domenica decisi di mangiare normale (ragù, carne cotta nel ragù e vitellina di maiale al forno) alla sera mangiai la vitellina rimasta dal pranzo e morale la notte sto di nuovo con attacchi di diarrea. Quello che vorrei chiedervi é per quanto tempo devo continuare a prendere i fermenti lattici e per quanto devo mangiare solo quello che so come è cucinato e quello contiene. Inoltre mi domandavo se fermenti e la dieta siano la cura o eliminino solo gli effetti temporaneamente senza eliminare la causa. Grazie
[#1]
È passato troppo poco tempo per stabilire se la sua è una patologia infiammatoria o funzionale. Pertanto la prima cosa da fare è continuare la terapia per un paio di settimane facendo attenzione alla dieta,evitando alcolici,cibi troppo conditi,fuma ecc. Nel caso che nonostante ciò i disturbi dovessero continuare dovra sentire il medico.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 27/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.