Candidosi intestinale
Salve Dottori,sono una ragazza di 21 anni e da circa tre mesi ho i segenti sintomi:gonfiore addominale,diarrea,reflusso,extrasistoli,tachicardia,ansia,insonnia e febbre a 37,2(da un mese)...dall'esame delle feci è risultato:colonie di candida albicans e escerichia coli.Il medico mi ha prescritto diflucan x 10 giorni ed enterorgermina...inoltre dopo le analisi del sangue sono risultata intollerante al latte vaccino ,uova e fagioli...sto seguende inoltre una dieta con pasta ,riso integrale,carne bianca e verdure,escludendo gli alimenti che possano peggiorare i sintomi(zucchero ecc)...ma purtroppo durante la giornata avverto ancora gli extrasistoli ,da cosa possono dipendere??ho fatto anche una visita cardiologica e il medico mi ha detto di stare tranquilla perchè gli extrasistoli che "sentiamo" sono benigni ...ma io sono sempre preoccupata infatti la notte per favorire il sonno assumo gocce di minias(su consiglio dello psichiatra)...resto in attesa di una vstra gentile risposta.
[#1]
È probabile che la sintomatologia sia acuirà da una importante componente ansiosa. È peraltro possibile che esista comunque un reflusso e una sindrome irritativa delcolon. Utile una visita specialistica gastroenterologica che affiancherà lo psichiatra.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.4k visite dal 25/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.