Breath test urea (per helicobacter)

Buongiorno, mi hanno prescritto questo test da eseguirsi la mattina appena svegli (..) e
mi è stato detto che non si possono assumere liquidi prima del test. Considerando che tra i preparativi e il viaggio prima di giungere al centro più vicino che esegue questo test ci vogliono 2 ore buone, per me è sorto un problema non indifferente. La privazione di liquidi dal momento del risveglio e per tutto questo tempo per me è motivo di continui rinvii del test in quanto dopo 15 minuti dal risveglio se non assumo un caffè o un bicchier d'acqua insorge una insopportabile nausea-
Inoltre assumo regolarmente da mesi un antiacido (pentoprazolo) e ho letto che potrebbe interferire col test falsandolo. Eppure non mi è stato chiesto di sospenderlo. Che consigli mi date?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
In realtai gastroprotettori dovrebbero essere sospesi almeno due settimane prima dell'esecuzione dei test per la ricerca dell'HP. Pertanto è consigliabile che lei contatti il laboratorio dove ha prenotato l'esame e chieda a loro come comportarsi.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Col laboratorio sono in contatto ormai da settimane per disdire gli appuntamenti; a quanto pare parliamo due lingue diverse e non riescono a comprendere la mia difficoltà.
Mi può confermare che 1/2 bicchiere d'acqua appena svegli e poi più niente fino al momento del test (ossia per 1 ora e 3/4) renderebbe il test completamente inefficace?
Se mi conferma che questa è la premessa mi vedo costretta a rinunciarvici.
Quanto all'antiacido il laboratorio nè è perfettamente a conoscenza, ma non vorrei essere io a dover chiedere se lo devo sospendere, capirà.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su allergia

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia