Mal di pancia persistente
Salve, sono una ragazza di 20 anni . Tutto è cominciato a gennaio di quest'anno a causa di una brutta otite in entrambe le orecchie che ho curato con cortisone, antibiotici e antidolorifici. Il dolore era davvero insopportabile che c'erano giornate, negli episodi più acuti, in cui prendevo tanti antidolorifici, sicuramente troppi, ma il dolore era insopportabile e non potevo farne a meno.Tutto questo è durato per circa 6 mesi con qualche settimana di tregua, in cui stavo meglio. Una volta curata l'otite , siamo già verso fine maggio , comincio ad accusare fitte al basso ventre destro, tenesmo , diarrea e forte bruciore anale. Mi reco allora a fare una ecografia al basso ventre dove mi vengono diagnosticate delle cisti ovariche, mi dicono allora che le fitte sicuramente derivano da queste cisti e mi reco da un ginecologo che mi prescrive una pillola anticoncezionale , che però comincio a prendere solo a settembre. Siamo a luglio e faccio una visita proctologica per il bruciore anale e mi viene scoperta una ragade che comincio a curare e che sembra sia passata. Alla seconda visita però dico al medico proctologo i sintomi che ho, ovvero il bruciore anale è molto diminuito grazie alla cura ma persiste la diarrea a giorni alterni , mal di pancia e tenesmo, mi prescrive allora le supposte di pentacol che assumo per circa un mese . Durante l'assunzione di pentacol i sintomi peggiorano e la diarrea aumenta , ma inspiegabilmente quando finisco la confezione la situazione sembra migliorare, la diarrea scompare e le evacuazioni rientrano nella norma 1-2 al giorno. A settembre comincio a prendere la pillola anticoncezionale per curare le cisti ovariche . Da settembre ad ora mi ritrovo con dei sintomi molto peggiorati, forte nausea, mal di pancia, crampi, tenesmo,a volte diarrea, a volte invece vado in bagno anche 5 volte pur non essendo diarrea, mal di testa, fitte al basso ventre destro come se mi tira ( mi fa pensare ad un appendicite ) e poi una cosa che mi succede ogni giorno , sopratutto la mattina è il dolore che sento all addome alto, sotto il seno, se premo leggermente e poi lascio sento molto dolore ( questo mi succede sempre di mattina , sopratutto quando non ho mangiato ) .A volte misurando la temperatura vedo che arriva a 37 e mi sento molto spossata.Ho eliminato del tutto il latte e ridotto il caffè ( che prima di tutto questo malessere prendevo molto spesso ) .Ho notato inoltre che se mangio in bianco mi sento meglio. Ho pensato a varie cose appendicite, gastrite , intolleranza alimentare ma non riesco a trovare una risposta. Non ne posso più di stare così, quando esco ho sempre paura di sentirmi male e dover andar in bagno.Settimana prossima ho la visita dal gastroenterologo , vorrei anche un vostro parere. Grazie mille e scusate per l'eccessiva lunghezza del messaggio, è stato uno sfogo, non ne posso più di stare così.
[#1]
Descrive una sintomatologia tipica del colon irritabile.
I farmaci utilizzati possono aver influenzato la buona funzionalità del suo intestino.
Sarebbe comunque utile un esame delle feci e quant'altro dovesse decidere lo specialista che la visiterà.
Se riterrà ci faccia pure sapere.
Cordiali Saluti
I farmaci utilizzati possono aver influenzato la buona funzionalità del suo intestino.
Sarebbe comunque utile un esame delle feci e quant'altro dovesse decidere lo specialista che la visiterà.
Se riterrà ci faccia pure sapere.
Cordiali Saluti
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#2]
Ex utente
L'esame delle feci l'ho fatto quest'estate e i valori erano nella norma.Sono scoraggiata perchè la situazione tende a peggiorare, oggi ad esempio toccando nella parte a destra vicino l'ombelico sento un dolore molto forte...e al solito nausea e stanchezza.
La ringrazio per avermi risposto . Buona giornata.
La ringrazio per avermi risposto . Buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 5.3k visite dal 20/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.