Problemi intestinali accentuati dopo rapporti sessuali

Da anni soffro di colon irritabile, mi hanno curato con laroxil gocce, risultato: gran sonnolenza e intontimento, quindi l'ho sospeso. successivamente mi è stato proposto Valpinax 40, apparentemente funzionava, ma dopo un certo periodo tutti i sintomi sono ricomparsi.
Ma il fatto più imbarazzante e noioso è che dopo, oramai sporadici, rapporti sessuali "normali", nella mia pancia succede un terremoto: a distanza di circa 24 ore dolori addominali e succesivamente diarrea con associata una bella cistite. Naturalmente se non ho rapporti la situazione è accettabile, ci convivo da tempo. ma mi piacerebbe risolvere il problema, dato che è coinvolta anche un'altra persona (mio marito).
Inoltre dopo l'ultimo rapporto (e questo è assolutamente imbarazzante) mi sono ritrovata con perdite di feci.
Ringrazio anticipatamente per un aiuto e un consiglio.
Ho eseguito un sacco di analisi: colonscopia, ecografia anse intestinali, ricerca di batteri difficili nelle feci etc, etc, risultati tutti negativi.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Credo che non ci sia nulla di patologico e che possa trattarsi di una forma di intestino irritabile che "parte" in occasione del rapporto sessuale. Si può comunque ovviare con qualche farmaco appropriato. Ne parli con un gastroenterologo e troverà la soluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia