Dolore di stomaco persistente da 2 mesi
Premetto di essere ansioso e ipocondriaco! A settembre ho finito una cura a base di antibiotici e antiinfiammatori per una tonsillite! Subito dopo sono cominciati i disturbi,senso di leggera nausea dopo il caffè o una sigaretta;senso di gonfiore dopo pranzi abbondanti e in ultimo dolore di stomaco sopportabile ma persistente tutto il giorno! Le analisi del sangue di settembre sono ok ma non mi fanno stare tranquillo! Il mio nuovo medico di base;per altro specializzato in Gastroenterologia dopo avermi visitato per mezz'ora ha detto che si tratta di una leggera gastrite e nonostante la mia insistenza ha detto che non è necessaria la gastroscopia! Mi ha prescritto l'omeprazolo 10 mg,ma a distanza di 12 giorni non ho ancora avuto nessun beneficio! A dire il vero non sono riuscito a smettere del tutto di fumare e di bere un caffè al giorno! Purtroppo a questo punto temo che possa trattarsi di qualcosa di più serio;visto che leggendo qua a là ho scoperto che questi sintomi vengono provocati anche da tumori! Ho l'impressione che il dottore mi stia facendo perdere tempo;ho paura di arrivare alla gastroscopia troppo tardi in modo di avere minori possibiltà di sopravvivenza! Voi esperti cosa mi consigliate;è meglio cominciare a muovermi da solo ed effettuare la gastroscopia privatamente? Scusate se scrivo così ma a questo punto sono molto preoccupato!
[#1]
La diagnosi di tumore nel suo caso è estremamente improbabile tuttavia sia per una diagnosi corretta sia per tranquillizzarsi credo che la gastroscopia sia una buona idea.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta e per avermi tranquillizzato! Stamane ho parlato con il mio dottore,specializzato in gastroenterologia, e probabilmente domani mi prescrivera' la gastroscopia! Le mie perplessita' e i miei timori nascono dal fatto che un farmaco inibitore della pompa protonica, quindi tra i piu' potenti, non ha ancora avuto alcun effetto su di me! E' possibile una cosa del genere anche in caso di lieve gastrite, come la chiama il mio medico?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.5k visite dal 12/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.