Coliche addominali
Buonasera, è da qualche mese che ho dei casi di forti dolori addominali durante la notte che mi portano ad andare in bagno di corsa e mi scombussola per tutta la giornata. Questi casi ho notato che avvengono spesso in concomitanza del fatto che ho mangiato la pizza cosa che avviene una volta a settimana; quello che non riesco a capire è perchè questi dolori avvengono 7-8 ore dopo aver mangiato la pizza...la digestione non dovrebbe già essere avvenuta? C'è da aggiungere che è da qualche mese che non vado più regolare in bagno nel senso che posso andare 1-2 o 3 volte a dipende dai giorni e in alcuni casi "di corsa". Da un clisma opaco effettuato nel 2005 erano stati rilevati i diverticoli può essere questo oppure sindrome colon irritabile?
Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta
Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta
[#1]
Certo puo' essere il colon irritabile ma è solo un' ipotesi. ne parli col suo medico, si faccia visitare e valuti se sono necessari eventuali accertamenti.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 12/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.