Colon irritato

Buongiorno, da un paio di settimane a questa parte soffro di (forse) colon irritato. I sintomi sono su tutto l'addome, compreso lato destro e sinistro, con dei piccoli spasmi o crampi, e spesso vado in bagno per colpa della diarrea. In più, ogni volta che mangio mi da sempre fastidio, invece la notte (fortunatamente) non sento quasi niente. La cura che mi è stata prescritta è 10 gocce di VALPINAX 3 volte al giorno, ma questa cura ormai è terminata circa 10 giorni fà, però pultroppo il dolore non è passato. Va bene se continuo con il valpinax per altri 2-3 giorni tipo 2 volte al giorno, o fa male? Ed anche, al momento sto bevendo i fermenti lattici, 2 al giorno. In questo periodo a malincuore soffro anche di ansia, a volte mi vengono i brividi e li calmo solo pensando ad altro. Cosa mi suggerite di fare?, dal dottore sono stato la prima volta e mi fece un clistere, prescrivendomi il VALPINAX e dei fermenti lattici, ma questo circa 2 settimane fà. La mia domanda principale è: è normale che questo dolore duri + di un tot di giorni? sto anche mangiando molto poco e sopratutto tutto quello che mi è stato consigliato. Io ho 23 Anni (non sò se può aiutare).

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
La sindrome del colon irritabile deve essere adeguatamente trattata e pertanto prima di ricorrere aigli ansiolitici è importante inquadrare il problema con una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
La diagnosi di colon irritabile è di esclusione.
Occorrerebbe che lei si faccia visitare dal suo medico oltre a fare un completo esame delle feci.
Ad ogni modo può utilizzare dei compattanti delle feci come la Diosmectite.

Consideri l'opportunità di un visita gastroenterologica.

Cordiali saluti

www.enterologia.it
www.transnasale.it