Avendo anche problemi di stipsi ho voluto effettuare anche una colonscopia a fine luglio che non

GENT.MI MEDICI,
A MAGGIO DI QUEST'ANNO, IN SEGUITO A PROBLEMI DI STOMACO, NAUSEA E DIFFICOLTA' DIGESTIVE, HO ESEGUITO UNA GASTROSCOPIA CHE HA EVIDENZIATO UN' ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO E UNA GASTROPATIA CONGESTIZIA EROSIVA CON HELICOBACTER PYLORI. HO FATTO LA CURA E HO ERADICATO IL BATTERIO; INOLTRE HO PRESO IL LANSOX PER DUE MESI, POI SOSPESO PER UN PO' DI TEMPO E ORA, DA UN MESE CIRCA, RIPRESO. TENGO PERO' A PRECISARE CHE I MIEI PROBLEMI CONTINUANO TUTT'ORA, SEMPRE LA SOLITA NAUSEA ANCHE MATTUTINA E DISPEPSIA DOPO I PASTI. SONO DIMAGRITA IN CINQUE MESI DI 6 KG.
AVENDO ANCHE PROBLEMI DI STIPSI HO VOLUTO EFFETTUARE ANCHE UNA COLONSCOPIA A FINE LUGLIO CHE NON HA EVIDENZIATO NESSUN PROBLEMA SE NON EMORROIDI INTERNE. IN PIU' HO EFFETTUATO AD AGOSTO ANCHE UN ECO ADDOME COMPLETO E DEI PRELIEVI DI SANGUE PER LA CELIACHIA E PER L'IPERTIROIDISMO TUTTI CON ESITO NEGATIVO.IERI DURANTE UNO SFORZO EVACUATIVO SEMPRE PER VIA DELLA STIPSI HO NOTATO UN PO' DI SANGUE ROSSO VIVO SULLA CARTA IGIENICA E UN PO' DI SANGUE LEGGERMENTE PIU' SCURO SUL WATER E NELLE FECI. LA MIA DOMANDA E' QUESTA: MI DEVO PREOCCUPARE NONOSTANTE LA COLONSCOPIA ABBIA DATO ESITO NEGATIVO? INOLTRE, COME MAI LA MIA GASTRITE NON MIGLIORA? TENGO A PRECISARE CHE SONO UNA PERSONA MOLTO ANSIOSA E TUTTI I GASTROENTEROLOGI CHE HO CONSULTATO MI DICONO CHE LA MIA GASTRITE E' DECISAMENTE FUNZIONALE PER VIA DEL MIO CARATTERE....MA PUO' ESSERE???!! !VI PREGO, RISPONDETEMI. IN ATTESA VI PORGO I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Il sangue che gA notato anche in relazione alla negatività della recente colonscopia è verosimilmente di origine emorroidaria per cui direi che non è il caso di preoccuparsi. Quanto invece è inerente al problema gastritico è ne essario che valuti con lo specialista che la segue un eventuale adeguamento della terapia.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie di cuore, e' stato gentilissimo! Una curiosita': Lei e' favorevole all'uso dei procinetici? C'e' chi sostiene che siano dannosi e che le erosioni e' meglio che guariscano da sole; Il cioccolato, poi, puo' infiammare le emorroidi? Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
I procinetici hanno certamente una rilevanza nel trattamento del reflusso. Come tutti i farmaci possono avere effetti indesiderati.
Si il cioccolato può infiammare le emorroidi ovviamente dipende dalle quantità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dispepsia

Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?

Leggi tutto

Consulti simili su dispepsia

Altri consulti in gastroenterologia