Dolore fianco e schiena a destra

Buongiorno,

premetto che non soffro di intestino irritabile per cui pongo questa domanda per capire cosa possa avere.

Circa 2-3 settimane fa ho avuto un virus intestinale che mi ha portato 3 gg di diarrea, gonfiore e stomaco dolorante culminata al 4 giorno con vomito e mal di testa, dopodichè sono guarita.
Ho sentito in quei gg più qualche gg dopo molti "rumori" là sotto, brontolii.
Ne è seguito un dolore alla schiena alla destra, come una fitta che andava a "colpi", cresceva e descresceva come intensità, era molto fastidiosa, soprattutto dopo l'attività fisica. E' sparito qualche gg e poi, dopo una camminata veloce, eccolo ricomparire. Ora mi sembra, oltre agli episodi delle fitte, di sentire fastidio (ma non fitte) al fianco dx verso l'interno,segue una linea verticale.

Sono stata visitata dal medico, ha tastato addome e battuto la schiena a livello reni ma non ho sentito nulla, ha usato le dita per sentire il "rumore" dell'intestino, a sx suona vuoto a dx sembra un suono pieno.
Non ho nausea, ne inappetenza, ne scariche di diarrea.

Nonostante non ci siano questi sintomi potrebbe essere aria? Può essere così dolorosa?
Ero terrorizzata da qualche patologia al fegato ma il medico non ha sentito nulla durante la visita.

Grazie e buona giornata.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Potrebbe essere stata una colica biliare.Ha calcoli??

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In vita mia ho avuto 3 coliche renali e niente più.
Come si potrebbe approfondire per capire se fosse una colica biliare? Quali sono le cure?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Con un'ecografia.La colecistectomia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore per la sua cortese risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia