Colite spastica acuta
Buongiorno!Ormai,non so più a chi rivolgermi,mi sono sottoposta per due volte alla gastroscopia e per una volta alla colonscopia....ho ernia iatale,reflussogstroesofageo,helicobacter che ho curato per ben 4 volte,colite spastica acuta,stipsi e risulto intollerante ai latticini da due anni,al lievito e mais,gonfiori e aria.....da alcuni mesi ho iniziato a mangiare lo yougurt la mattina,con i fiocchi di avena,ho eliminato l'avena,pensando fosse la causa dei miei dolori addominali,che persistono,specialmente di notte fino a tarda mattina.Premetto che l'anno scorso sono stata operata di cisti endometriosica con 45 cm di aderenze e che il 14 settembre scorso,mi hanno asportato un meningioma di 3 cm in testa.Mi rivolgo a voi,per sapere quale protebbe essere la causa dei miei continui forti dolori addominali...Aiutatemi voi!Grazie
Purtroppo non possiamo aiutarla on line. Quello che invece si può fare è consigliare di rivolgersi all'ambulatorio di un centro di gastroenterologia ospedaliero. La sua sintomatologia infatti è molto complessa e il percorso diagnostico terapeutico deve essere valutato con particolare attenzione.
Dr. Roberto Rossi

Utente
la ringrazio per avermi risposto,le dico che non so quante volte già mi sia recata in un ambulatorio,dicendomi che non ho nulla,se non colite spastica!
La colite spastica o sindrome del colon irritabile è una patologia funzionale assolutamente benigna ,ma che provoca seri problemi e inficia la qualità di vita. Pertanto richiede un trattamento che deve essere molto articolato e affrontato in senso olistico. Pertanto la cosa molto importante è di affidarsi alle cure di un gastroenterologo e seguirne attentamente i consigli. Controproducente talvolta , sentire troppi pareri.

Utente
grazie ancora per la sua disponibilità,peccato che è distante dal mio paese!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 12/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.