Probabile reflusso gastrointerico
Buona sera,da luglio di quest'anno,ho come un prurito suula lingua o meglio,all'inizio la punta della stessa era come anestetizzata, i bordi mi bruciavano terribilmente, ora dopo tre meswi di in dagini cure ed esami vari sono ancora da capo. Il medico di base mi ha fatto fare una visita specialista dall'ottorino,il quale dopo avermi vivsitato in bocca dice che non risulta nulla,secondo lui può trattarsi di reflusso gastrointerico, ho fatto la cura di un mese con panctor,collutori vari e un'altro che al momento non ricordo, comunque sempre gargarismi,gli esami quelli di routine + antiendomisio endotelio e secretorie salivari tutti negativi,sono allergico all'ambrosia ma l'allergologo mi ha detto che non è dato da questo,per sicurezza ho fatto anche gli altri test alimentari, lo stesso negativi.Come medicinali assumo mittoval per un'iffiammazzione prostatica da oltre un anno,ora non sò + cosa fare,in passato ho sofferto di gastrite, però il fastridio era allo stomaco,non sò mi affido a voi, grazie per l'attenzione
[#1]
Consigliabile una gastroscopia per valutare la effettiva presenza di un reflusso. In tal caso il sintomo potrebbe forse appartenere ad una sintomatologia extraesofagei del reflusso. Anche i farmaci però potrebbero essere chiamati in causa per il disturbo riferito.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 11/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.