Attacchi di nausea frequente
Buongiorno Dottore. Il mio problema è che ultimamente mi capitano sempre più spesso, quando esco fuori a cena, dopo un po' di tempo che ho mangiato, degli attacchi di nausea alcune volte forti altri meno, mai comunque sfociati in vero e proprio vomito. E' una situazione molto fastidiosa per me che mi provoca ansia e, di conseguenza, anche attacchi di diarrea che a volte durano tutto il giorno seguente. Vorrei sapere come comportarmi, se è uno stato solo mio emotivo o se devo fare una dieta di qualche tipo magari prendere dei fermenti. Preciso che quando sono a casa, invece, questa situazione non si presenta mai. E' veramente strano ... Può essere solo un problema di digestione lenta che si accentua quando mangio di più? Grazie per la risposta.
[#1]
La nausea è un sintomo molto aspecifico compatible con svariate patologie. La persistenza suggerisce la necessita' di un controllo da parte del suo medico per impostare un iter diagnostico corretto. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 07/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.