Bruciori allo stomaco
Buongiorno, sono uno studente universitario e talvolta a causa degli orari di lezione conduco un alimentazione sregolata (panini, caffè ecc..) e ho assunto recentemente un anti-infiammatorio per via orale a causa di un forte mal di testa, ciò a stomaco vuoto e tutto ciò mi ha provocato da qualche giorno bruciori di stomaco che si verificano ripetutamente durante la giornata. Inoltre, tendo a specificare per un miglior quadro generale, che sono un fumatore non incallito, ma comunque non ho altri sintomi (es. nausea, diarrea o vomito ecc...). Devo preoccuparmi o no?
Grazie per il consulto.
Grazie per il consulto.
[#1]
Fumo ed antiinfiammatorio hanno determinato un probabile danno allo stomaco (gastrite). Avrà necessita di qualche antiacido o antisecretivi. Ne parli con il suo medico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie per il consulto Dr. Cosentino e aggiungo che il mio medico curante mi ha prescritto un gastroprotettore (peptirex 30 mg) da assumere la mattina a stomaco vuoto e magaltop 800mg/10ml come cura per il bruciore di stomaco. Inoltre volevo chiederle, potrebbe trattarsi di ulcera o dovevo presentare altri sintomi?
Cordialmente.
Cordialmente.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.2k visite dal 05/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.