Sono a rischio gastrite..

Da un po di mesi ho notato che molto spesso ho l'alito cattivo, e non sapevo da cosa fosse provocato visto che non sento nessun tipo di dolore. Quest'estate sono andata all'estero dai parenti ed ero pronta a fare la gastroscopia, solo che i miei parenti mi hanno fermata perchè secondo loro non ne valena la pena perchè comunque non sto male. Allora sono andata dal Gastroenterologo e lui mi ha chiesto cosa mangiavo e come facevo la cacca, ho detto che comunque non mi piacciono le verdure, quindi mangio molti fritti e cose non sane e le feci sono quasi sempre a diarrea. Lui ha detto che io sono a rischio gastrite quindi devo mangiare molti elementi acidi come limone e pomodoro.. adesso io mi chiedo, se quando si ha la gastrite questi elementi sono solo dannosi, perchè devo mangiarli? inoltre quali sono altri alimenti acidi che fanno bene allo stomaco?:)
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Sinceramente non comprendo il concetto del gastroenterologo ...mangiare cibi acidi per evitare il rischio di gastrite. Ma era un medico ... o uno scherzo ?

Per l'alitosi legga l'articolo allegato e poi mi ricontatti. Le cause dell'alitosi, come leggerà, vanno ritrovate soprattutto a livello del cavo orale.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1068-alitosi-cause-e-rimedi.html

Mentre lo stomaco ha scarsa influenza sull'alito cattivo :

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1505-alito-pesante-lo-stomaco-non-c-entra.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)