Forti bruciori al petto e alla gola
Salve dottore, questa mattina mi sono svegliato e subito ho iniziato ad accusare forti e fastidiosi bruciori al petto e alla gola. Sono intermittenti, inizia il bruciore, dura circa 20 secondi, dopodichè diminuisce e per circa cinque minuti non sento più niente finchè non ritorna. Tutto ciò per circa mezz'ora. Di cosa si tratta? Questa mattina non ho nemmeno fatto colazione quindi non dovrebbe essere qualcosa che ho mangiato. So che potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.Il bruciore è veramente molto fastidioso e forte. Volevo anche aggiungere una cosa, il bruciore si estende un po' in tutto il petto ma soprattutto nella parte destra, sotto il pettorale.
La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Il sintomo ha le caratteristiche del reflusso gastroesofageo. Assuma qualche antiacido per valutare l'effetto e poi ne parli con il suo medico.
Mi aggiorni
Cordialmente
Mi aggiorni
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 07/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.