Ecografia addome

buongiorno dottore.Volevo sapere se facendo un'ecografia addome completo è possibile vedere l'aorta addominale.ho effettuato un'ecografia nella quale si evince che tutti gli organi esaminati sono ok,ma non c'è scritto nulla riguardo l'aorta addominale?come mai?grazie.
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Certo l'aorta, in una persona non operata, non obesa e senza particolare meteorismo intestinale e di corporatura media, è ben visualizzabile. Possono essere evidenziate le alterazioni a carico dell'arteria principale, probabilmente il medico che ha effettuato l'esame non ha ritenuto necessario inserire le caratteristiche e le dimensioni del tratto esplorato. L'eco addome deve certamente sempre comprendere lo studio di fegato e vie biliari, pancreas, reni, milza, vescica.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
quindi secondo lei il medico se non ha scritto niente vuol dire che l'aorta è ok ed ha qunidi visionato anche quella?grazie
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in gastroenterologia