Mucoproteine e pcr alte ves bassa e problemi gastrointestinali

Salve,

ho 29 anni e vi scrivo in quanto in seguito ad un forte mal di pancia il medico mi ha prescritto varie analisi tra cui le seguenti (unici valori alterati):

PRC: 0,52 valore riferimento < 0,5
MUCOPROTEINE: 185 valore riferimento 55-140
ves: 2 valore riferimento 1 18
attività protrombinica ; 67% valore riferimento 70 120
gamma proteine : 10,64 valore riferimento 11,50 23,00
alfaproteine 2: 12,74 valore riferimento 05-11

Avrò a breve una visita specialistica, ma leggendo qui e li ho letto che la VES bassa può essere consequenza di brutti mali. Sono preoccupata e non so se rifare nuovamente le analisi, visto che ho preso delle medicine prima di farle l'ultima volta o aspettare la visiita tra un mese. Sono in ansia perche ho anche eritema cutanei e dolori sparsi all'addome, molta aria nel colon (refertata un mese fa per altri motivo tramitre una lastra senza constrasto) e alvo irregolare( piu muco). Un emocromo potrebbe escludere anemia? mi sento debole e mi vedo pallida.
Vi prego rispondetemi!!!

Grazie

Buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
Sono esami aspecifici e compatibili con mille patologie, gravi e non.Attenda la visita specialistica prima di preoccuparsi o fare accertamenti potemzialmente impropri.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Gentile Dott. Favara ,

la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Lo so che preoccuparmi non migliora la situazione, ma nessun medico sembra dare la dovuta importanza a questa VES cosi bassa e in famiglia mi prendono tutti per ipocondriaca. Ma secondo lei la VES e' obiettivamente bassa per la mia eta? mi sembra di capire che se avessi un infiammazione sarebbe alta. E per le altre analisi che mi dice? il mio medico dice che le gamma proteine sono di poco alterate cosi come le alfa proteine, ma sono in ansia e non so se riuscirò ad aspettare un mese. Potrei avere un tumore secondo i risultati delle analisi?Mi scuso se sono insistente ma ho paura.

Le auguro una buona serata

e grazie ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
No, o meglio potrebbe averlo come potrei averlo io o chiunque altro a prescindere dall' esito degli esami.
[#4]
Utente
la ringrazio.....speriamo bene allora!!!!buona serata