Dolore anale
Salve ieri ho avuto una fitta molto forte nella zona dell'ano il dolore sembrava interno molto intenso simile al dolore che si prova se ci si accavalla un nervo. Ero seduta ed'è arrivato all'improvviso è durato un minuto poi è passato,mi era capitato anche un mese fà ma ho pensato non fosse niente. Oggi ho come la sensazione di avere l'ano in tensione come se qualche nervo fosse teso..ho avuto un altro attacco di fitte non riuscivo a stare neanche seduta poi dopo due minuti è passato ma la sensazione della tensione c'è sempre.premetto che soffro di endometriosi diffusa e del setto retto vaginale ma sono sotto terapia da tre anni con il progesterone e all'ultima visita dallo specialista ginecologo (aprile 2012)sembrava che l'aderenza fosse molto più sottile.Quando ho fatto l'ecografia del retto circa due anni fà non c'erano lesioni della mucosa era tutto a posto. Il dolore che però provavo prima di essere sotto cura era diverso ed era legato alle mestruazioni e non erano delle fitte ma un dolore persistente,ora non credo dovuto all'endometriosi. Non ho problemi durante la defecazione sembra tutto regolare il dolore non sembra legato a questo. Non ho ne ragadi ne emorroidi. Cosa posso fare ???? magari prendo un leggero antiinfiammatorio come la tachipirina???? devo preoccuparmi anche perchè tra qualche giiorno devo partire per le vacanze all'estero. vorrei farmi passare questo dolore incredibile. grazie
[#1]
Se sono escluse lesioni anali o perianale il dolore riferito potrebbe essere di tipo neuritico pertanto potrà giovarsi di un analgesico. È però importante un controllo per escludere problemi acuti .
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.4k visite dal 10/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Endometriosi
L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.