Fame strana

Salve dottori , ennesimo consulto , una sensazione di fame fastidiosa che non passa a cosa puo essere dovuta? Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .
Come da precedenti consulti ho effettuato esami per paura di avere qualcosa allo stomaco ( esami sangue / helicobacter / gastro panel / ecografia ) e tutti sono normali ... Non ho ne acidità ne reflusso ... Certo sono ansioso e ciò mi preoccupa ... Ho letto che ulcera e gastrire possono dare sensazione dolorosa di fame !!! Cosa si intende? In quel caso dovrei avere anche acidità? Non sono tranquillo ... Ho preso il lucen tempo fa , ma non credo fosse il farmaco giusto anche perché non sento acidità .. Ora prendo un integratore ( vagostabil) prescrittomi dal gastroenterologo ... Sembrava funzionare sotto l aspetto spasmi e crampi che avevo , ma ora sta fame strana mi fa tornare le preoccupazioni di malattie allo stomaco ... Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
L'ansia certamente può aggravare la sensazione fastidiosa gastrica. Solo la gastroscopia pero può escludere la presenza di ulcera o gastrite anche se i sintomi che riferisce non sembrano essere propri di una lesione ulcerosa. Ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k


>>Sento questo fadtidio sotto le costole a sinistra , anche a stomaco pieno .<<

Potrebbe anche trattarsi di una distensione della flessura sinistra (splenica) del colon. Ha provato con prodotti a base di simeticone ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto